Eventi

giusto-eventi

Milano PRIDE 2014 è stata una straordinaria manifestazione di libertà ed inclusione, resa possibile grazie al coinvolgimento sinergico delle istituzioni politiche e culturali, delle associazioni e degli esercizi commerciali della città. Oltre sessanta diversi eventi hanno animato la città nei sette giorni precedenti la tradizionale parata conclusiva del sabato, dando vita alla PRIDE WEEK, un momento di promozione e  visibilità di quanto prodotto dalla comunità LGBTQAI* nel corso dell’anno.

Milano PRIDE 2015 ricalcherà il format degli anni passati e Porta Venezia sarà nuovamente il cuore e il crocevia della manifestazione. Il 2015 sarà però per Milano un anno particolare: l’anno dell’EXPO. Ecco perché il nostro obiettivo è che la PRIDE WEEK 2015 possa essere caratterizzata da un panorama die venti di natura politica, culturale, d’informazione e d’intrattenimento capace non solo di catalizzare l’attenzione della comunità milanese ma anche di attrarre l’interesse di un pubblico più ampio in visita ad EXPO.

Gli eventi della PRIDE WEEK potranno essere ideati e programmati da associazioni, attività commerciali e istituzioni e sottoposti a Milano Pride. Tutti gli eventi inseriti nel calendario potranno utilizzare il logo di Milano PRIDE e saranno promossi sia nei nostri canali di comunicazione (quali il sito www.milanopride.it).


INFORMAZIONI UTILI PER ADERIRE ALLA PRIDE WEEK 2015

  • la PRIDE WEEK 2015 si svolgerà dal 22 al 28 giugno;
  • l’evento proposto potrà essere a contenuto politico, culturale, commerciale, d’informazione o intrattenimento; dovrà aver luogo nella città di Milano all’interno della settimana della PRIDE WEEK;
  • l’evento dovrà inoltre riguardare tematiche legate al mondo LGBTQAI*, il tema della prevenzionedelle malattie sessualmente trasmissibili o, più in generale, il tema dei diritti e dell’integrazione.

Per consentire l’ottimale pianificazione della PRIDE WEEK, la deadline per la comunicazione delle proposte all’organizzazione di Milano PRIDE è fissata per il 30 APRILE 2015.

Ogni associazione, attività commerciale, istituzione pubblica o privata interessata aproporre un evento per la PRIDE WEEK potrà scrivere entro tale termine a eventi@milanopride.it fornendo le seguenti informazioni preliminari:

  • contatti del promotore;
  • descrizione sommaria dell’evento (max 500 parole);
  • possibile data, location e condizioni di ammissione (gratis, a pagamento);
  • materiale informativo disponibile nel caso in cui l’evento fosse già stato realizzato in altre occasioni;
  • logo dell’evento e/o dell’organizzatore;
  • link al sito o alla pagina Facebook dell’evento e/o dell’organizzatore.

I volontari di Milano PRIDE prenderanno in seguito contatto con gli organizzatori per la definizione dei dettagli organizzativi.

GRAZIE PER LA PARTECIPAZIONE E A PRESTO,

il team Milano PRIDE

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: