L'informazione è protezione: parliamo di Monkey Pox

Vaiolo delle scimmie: come si trasmette, che effetti ha e perché sta colpendo soprattutto maschi che fanno sesso con maschi

30 Giugno 2022 19:25

Pride Square
piazza Santa Francesca Romana

Pride Square Pride Square - Santa Francesca Romana Salute
  • Gratuito

Una nuova epidemia sta colpendo l’Europa, proprio nel mese dei pride.
E’ importante come comunità essere informati, in allerta e promuovere una giusta informazione, per non ripetere gli errori (e orrori) di 40 anni di HIV.

Ne parliamo con Davide Moschese, Daniele Calzavara e Massimo Cernuschi.
Modera Samuele Cafasso.

Davide Moschese si è specializzato in Malattie Infettive e Tropicali presso l’Universitá Cattolica del Sacro Cuore di Roma. Si occupa quotidianamente di malattie a trasmissione sessuale, medicina preventiva e salute di PLWH.

Daniele Calzavara, attivista HIV positivo. Dal 2017 volontario presso il gruppo Salute di Arcigay Milano, dal 2019 coordinatore dell’associazione Milano Check Point ETS. Membro della commisione regionale AIDS di regione lombardia.

Massimo Cernuschi, attivista HIV positivo e Medico infettivologo presso ospedale San Raffaele, Milano, volontario dal 1986 (attualmente presidente) presso associazione solidarietà aids di Milano. Presidente di Milano check point ETS. Membro del CTS del ministero della salute, sezione M, membro della commissione Aids di Regione Lombardia.

Samuele Cafasso, giornalista, ha scritto per il Secolo XIX, La Stampa, Internazionale, Domani, Wired. Oggi collabora con l’Essenziale dove si occupa di diritti, ambiente, economia, trasformazione delle città italiane.