Partecipa Pride week

  • cosa è
  • Proponi un evento

Il Milano Pride, come i più grandi Pride europei, ormai da diversi anni propone un calendario di iniziative legate al mondo LGBTQIA+ che si concentrano nel periodo precedente la manifestazione conclusiva.

La Pride Week si configura, da un lato, come momento di promozione e visibilità di quanto prodotto nel panorama LGBTQIA+ nel corso dell’anno, dall’altro, costituisce un’importante occasione per realizzare eventi di ampio respiro e grande appeal su tematiche di particolare rilevanza per la comunità. Il sostegno degli sponsor, la collaborazione con le associazioni e le realtà commerciali, la partnership con le istituzioni sono fondamentali per raggiungere questi importanti obiettivi.

L’evento proposto potrà essere a contenuto politico, culturale, commerciale, d’informazione o intrattenimento e dovrà tenersi nel periodo fra il 16 giugno e il 3 luglio 2022. L’evento dovrà riguardare tematiche legate al mondo LGBTQIA+, il tema della prevenzione delle malattie sessualmente trasmissibili o, più in generale, il tema dei diritti e dell’integrazione.

CHE COS’È LA MILANO PRIDE WEEK

La Milano Pride Week vuole essere un contenitore di eventi messi a disposizione della comunità e della cittadinanza per dare visibilità e valore alle iniziative proposte.

CHI PUÒ PROPORRE CONTENUTI?

Possono proporre contenuti da inserire nel palinsesto della Pride Week:

  • tutte le associazioni LGBTQIA+ o comunque dedite alla lotta delle discriminazione e all’affermazione dei diritti delle minoranze;
  • i partner del Milano Pride;
  • enti ed istituzioni culturali e scientifiche.
  • altri tipologie di enti, come locali e discoteche

COME SI PUÒ CONTRIBUIRE ALLA PROGRAMMAZIONE DELLA PRIDE WEEK?

Puoi contribuire alla programmazione nei seguenti modi:

  • con un’intervista o dibattito
  • con una performance artistica
  • con una diretta sui propri canali social di contenuti di vario genere (ad esempio cortometraggi, spot, video brevi o campagne video)
  • con altri tipi di eventi, online o in presenza

IN CHE MODO POSSO PRESENTARE LA MIA PROPOSTA?

Vuoi proporre un evento per il calendario della Pride Week 2022?

Compila il form con i dettagli della tua proposta entro il 31 maggio, riceverai al più presto un riscontro dai nostri volontari.

Una volta che avrai ricevuto conferma dell’inserimento del tuo evento nel nostro calendario tramite un contatto del nostro team, potrei usufruire del logo Milano Pride sul materiale promozionale. Puoi già scaricarlo cliccando sul bottone qui sotto.

In nessun modo l’evento proposto, essendo organizzato da parti esterne alla nostra commissione, può riportare la dicitura “official”, “ufficiale”, “main” a meno di previo accordo.

COME DEVO COMPILARE IL FORM?

Devo compilare tutti i campi obbligatori avendo cura di precisare le seguenti informazioni:

  • nella descrizione occorre precisare la natura dell’evento, la sua durata e il tema trattato;
  • nella descrizione occorre anche precisare in che forma si intende trasmettere il contributo: es. video registrato, streaming sui propri canali web/social (precisando, nel caso di streaming sui propri canali l’indirizzo web da cui verrà pubblicata la trasmissione).

CHI È RESPONSABILE PER I CONTENUTI CHE VERRANNO TRASMESSI?

Chi è ospitato sui nostri canali si assume ogni responsabilità circa i contenuti realizzati e le dichiarazioni rese ed è espressamente obbligato al rispetto della norme in materia di responsabilità a mezzo stampa, tutela del copyright, tutela della privacy e di ogni onere relativo al materiale prodotto o trasmesso. Il responsabile dei canali a suo insindacabile giudizio può rimuovere il materiale che ritiene in contrasto con le norme in vigore e la propria policy.

 

Non sono ammessi linguaggi d’odio, diffamatori o discriminatori o programmi che violano le policy e le norme sul copyright dei social su cui verranno ri-trasmessi.

Proponi un evento Logo Milano Pride

contatti organizzatore

dati evento

Tipi di file accettati: jpg, jpeg, gif, png.

Il formato dell'immagine non è valido

data e venue

Se si tratta di un evento esclusivamente online, lasciare vuoti i campi "Nome del locale" e "Indirizzo".

Se si tratta di un evento registrato, lasciare vuoti i campi "Data da" e "Data a".

* i campi sono obbligatori

Sono presenti errori nella compilazione del form

Messaggio:

I dati sono stati salvati correttamente!