Header Image

Pride Week

pride_week

Il Milano Pride, come i più grandi Pride europei, ormai da diversi anni propone un calendario di eventi legati al mondo LGBT+ che si concentrano nella settimana della tradizionale parata conclusiva.

numero di eventi negli ultimi 4 anni
35
47
54
60

La Pride Week si configura, da un lato, come momento di promozione e visibilità di quanto prodotto nel panorama LGBT+ nel corso dell’anno, dall’altro, costituisce un’importante occasione per realizzare eventi di ampio respiro e grande appeal su tematiche di particolare rilevanza per la comunità. Il sostegno degli sponsor, la collaborazione con le associazioni e le realtà commerciali, la partnership con le istituzioni sono fondamentali per raggiungere questi importanti obiettivi.

Come fare per partecipare con un proprio evento

La Pride Week 2018 si svolgerà indicativamente dal 22 giugno al 1 luglio 2018.
L’evento proposto potrà essere a contenuto politico, culturale, commerciale, d’informazione o intrattenimento e dovrà avere luogo nell’area metropolitana di Milano e all’interno della settimana della Pride Week.
L’evento dovrà riguardare tematiche legate al mondo LGBT+, il tema della prevenzione delle malattie sessualmente trasmissibili o, più in generale, il tema dei diritti e dell’integrazione.

Per consentire l’ottimale pianificazione della Pride Week, la deadline per la comunicazione preliminare delle proposte all’organizzazione di Milano Pride è fissata al 1 giugno 2018.