Header Image

Volontari

volontari

Dal 22 giugno al 1 luglio 2018 la città di Milano ospiterà, come di consueto, il Milano Pride: una straordinaria manifestazione di orgoglio e libertà resa possibile grazie al lavoro delle Istituzioni, delle associazioni, degli esercizi commerciali e, soprattutto, dei volontari che si metteranno in gioco prestando forze, capacità e impegno per la realizzazione degli eventi.

Vuoi far parte dello staff di Milano Pride? Invia la tua candidatura via e-mail a volontari@milanopride.it

Settori tematici

Il Milano Pride è organizzato solo da volontari. Alcuni di noi lavorano al progetto fin da inizio anno per seguire il sito web e i social, organizzare gli eventi della Pride Week e la parata. Durante la settimana del Pride le attività da portare avanti si moltiplicano a vista d’occhio e ogni contributo in queste giornate è sicuramente molto importante!

Qua di seguito elenchiamo le attività legate alla logistica della parata e della Pride Square che sono necessarie nella settimana della Pride Week:
montaggio e smontaggio dei gazebo durante la Pride Square in via Lecco e strade adiacenti (giovedì pomeriggio e sabato dopo mezzanotte)
delimitazione delle aree pubbliche con transenne e divieti di sosta: area del Palco, Pride Square, area di ritrovo/concentramento per la partenza della Parata (settimana della Pride Week)
allestimento dei carri per la parata (dalla mattina di sabato 30 giugno 2018)
servizio di security per la parata e per il palco (sabato tutta la giornata)
allestimento/disallestimento del palco di Porta Venezia dove si terrano i discorsi di fine parata (sabato mattina e sabato sera)
distribuzione bottigliette d’acqua offerte gratuitamente dagli sponsor (sabato tutta la giornata)
distribuzione gadgets Milano Pride (da giovedì a sabato)
flashmob: predisposizione e distribuzione del materiale (1/2 settimane prima della parata)

Scrivici a volontari@milanopride.it!