︎← Eventi

Il Pride in tutti i sensi

Un percorso sensoriale sull'accessibilità per tuttɜ

Partendo dal concetto di inclusività a 360° il Milano Pride abbraccia a pieno tutte le comunità e trasforma l’accessibilità da un semplice servizio a dei veri e propri contenuti. Per questo in Pride Square la bandiera arcobaleno potrà essere esperita con tutti i sensi, non solo la vista – ma anche con tatto, gusto, udito.

Il progetto sarà presentato in Pride Square in piazzale Lavater durante l’inaugurazione di mercoledì 26 giugno, alle 17:45.

Sarà presente infatti l’installazione artistica Emozioni Tattili di Arman Avetikyan con sei totem arcobaleno composti da tessuti di diverse consistenze, che rimanderanno ai significati dei colori e delle loro emozioni. La gelateria Wally preparerà un gusto di gelato rainbow con diverse consistenze e sapori, invitando le persone a indovinare gli ingredienti con un piccolo contest. Infine verrà presentato e performato l’innovativo The Sound of Pride: i sei colori della bandiera diventano musica. Grazie a una collaborazione con TBWA\Italia, le frequenze dei colori sono state tradotte in musica permettendo alle persone con disabilità visive di sentirsi pienamente incluse, e vivere attraverso la musica, un momento corale. Il progetto è stato realizzato grazie anche al biofisico quantistico Daniele Gullà e allo studio di produzione Human Touch Music di Alessandro Branca e Serena Menarini.

quando

26 Giugno 2024 - 28 Giugno 2024

ore 17:45 - 23:00

Dove

Pride Square - Lavater
piazzale Lavater

Ingresso

Gratuito

parte di

Altro, Convegno, DJ set/Evento Musicale, Mostra, Pride Square, Pride Square - Lavater
Logo FacebookFacebook Logo TwitterTwitter