︎← Eventi

Shanghai PRIDE e i Diritti LGBTI in Cina

Testimonianze e lotta per l'inclusione

Un evento dedicato alla discussione sui diritti LGBTI in Cina, con testimonianze di attiviste di ShanghaiPRIDE e unə rifugiatə queer. Un’opportunità unica per conoscere le sfide e le vittorie della comunità LGBTI in Cina, esplorare le storie personali di chi ha combattuto per l’inclusione e scoprire come possiamo sostenerne la causa da tutto il mondo. Verrà presentato anche “Better Together”, un progetto fotografico sulla comunità LGBT+ in Cina del fotografo cinese Shawn Zhang, che offre uno sguardo intimo sulla vita delle persone queer cinesi.

Con:

  • Charlene Liu, Co-Fondatrice e Direttrice Esecutiva, ShanghaiPRIDE & DNIC. Ingegnere e esperta di Diversity & Inclusion con oltre 20 anni di esperienza, Charlene ha co-fondato ShanghaiPRIDE e varie iniziative per l’inclusione. È stata eletta membro del Consiglio Esecutivo di ILGA Asia come rappresentante delle donne.
  • Darick Qin, Direttrice Operativa, ShanghaiPRIDE & DNIC. Co-fondatrice di Q-Events, Darick gestisce eventi e partnership aziendali, ed è coinvolta attivamente in ShanghaiPRIDE e DNIC. Ha rappresentato ShanghaiPRIDE in vari festival internazionali, inclusi Sydney Mardi Gras e New York City WorldPride.
  • Piə Formosa, Attivista per i diritti umani e rifugiatə. Persona non binaria costretta a fuggire dalla Cina a causa delle persecuzioni, Piə è ora in Italia e continua la sua lotta per i diritti umani. Sta cercando di ottenere asilo politico come rifugiatə. Modera Yuri Guyana, Allout

quando

27 Giugno 2024 - 27 Giugno 2024

ore 19:55 - 20:55

Dove

Pride Square - Santa Francesca Romana
piazza Santa Francesca Romana

Ingresso

Gratuito

parte di

Convegno, Pride Square, Pride Square - Santa Francesca Romana
Logo FacebookFacebook Logo TwitterTwitter